Condizioni di vendita - Domadesign 2018

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Condizioni di vendita

Condizioni Generali
Acquistare da Domadesign
I modelli acquistati su domadesign sono venduti direttamente dalla Doro progetto arredo iscritta al registro delle imprese di Venezia con regolare partita iva 04261040275.
La Sede della Doro progetto arredo si trova in Via Negrelli 5 , 30038 Spinea ( VE ) .

Prezzi di vendita e modalità d'acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei modelli esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato).Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano.In caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto .

Modifiche all'Ordine
Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento. Domadesign è comunque a disposizione per eventuali variazioni successive che non sono però garantibili e verranno eventualmente autorizzate sulla base dello stato d'avanzamento della produzione.
I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa.

Consegna
Le spedizioni saranno effettuate dopo il ricevimento da parte di Domadesign dell'attestato pagamento del totale d'ordine.
Domadesign non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi o mancata evasione degli ordini dovuti a caso fortuito o forza maggiore; ne per ritardi imputabili al vettore della merce.
Domadesign si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente, e di fatturare le singole consegne.
Domadesign si riserva il diritto di sostituire componenti non disponibili con altre di uguali o con maggiori caratteristiche, senza alcuna variazione di prezzo.
Ogni lamentela dovuta ad errori ed inesattezze deve pervenire entro 10 gg. dal ricevimento della merce all'indirizzo e-mail info@domadesign.it così che possano essere attivati gli opportuni provvedimenti per la salvaguardia dei diritti del Cliente.

Tempi di Consegna
I tempi di consegna per i prodotti sono di 15 gg lavorativi-20 gg lavorativi per Spline Limited Edition.
In considerazione della natura dei "beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente"  è previsto dalla legge un "ulteriore termine ragionevole" entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto "ragionevole rispetto alle circostanze". Domadesign si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 15 giorni lavorativi dal termine dichiarato sul sito e derivante dalla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione. Decorso tale termine il Cliente ha facolta di rescindere dal contratto.
Domadesign opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli.
Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi immediatamente precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connesse alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).

Trasporto
Il trasporto dei prodotti acquistati avverrà tramite corriere nazionale.
Le spese di trasporto sono a carico dell'utente finale, e saranno comunque specificate in fase di ordinazione.

Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Domadesign con il servizio on-line sono garantiti con la formula 2 anni .

Esecuzione del contratto
Domadesign metterà a disposizione copia del contratto di estensione di garanzia sul proprio sito internet (www.domadesign.it). E’ consigliato conservare una copia del contratto sia essa su supporto cartaceo o elettronico. Tale documento esprime tutte le condizioni del contratto di estensione di garanzia acquistato. Le estensioni di garanzia Estendo possono essere acquistate ed utilizzate in abbinamento a prodotti detenuti in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino .

Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Domadesign si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti .

Eventuali difetti e sostituzioni
Sebbene Domadesign controlli sempre l'imballaggio e si rivolga a corrieri specializzati per il trasporto di mobili esiste l'eventualità che un prodotto arrivi danneggiato. In questo caso basta mandarci tempestivamente le immagini del pezzo rovinato e, con tempi variabili a seconda del danno e del prodotto, invieremo il corriere con le parti da sostituire. Il danno deve essere documentabile con fotografia o filmato.
Ecco la Procedura Dettagliata e le Note di Consegna per far valere i Diritti di Garanzia e ricevere la migliore assistenza possibile: qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, i Diritti di Garanzia possono decadere in relazione alla casistica segnalata. Domadesign opera comunque in tali casi per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso.L'eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna.
Domadesign opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa. Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del cliente imballare adeguatamente le parti rese nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti e contribuire ai costi di rispedizione.

Controversie
La competenza territoriale per ogni controversia è del giudice del luogo di residenza del consumatore

Bonifico Bancario
Pagare anticipatamente gli ordini che hai intenzione di effettuare con un versamento su conto corrente bancario o con un bonifico bancario .
Le coordinate del conto sono le seguenti :

I dati per effettuare bonifici nostro conto Fineco Bank sono:  
intestazione :  DORO PROGETTO ARREDO
         IBAN :   IT88Z0301503200000002911844
    causale : indicare il numero dell'ordine

FINECO S.P.A.

Spedizioni
Spedizione
Prevista solo consegna  piano strada. Per le consegne dei nostri prodotti  ci appoggiamo a corrieri specializzati  nelle spedizioni per limitare la possibilità di danneggiamenti della merce ordinata. Quando i prodotti ordinati sono pronti per essere consegnati riceverete un e mail e da questo momento passeranno 2/4 gg lavorativi(dipende molto da ragione a regione , se isole o posti piu difficili da raggiungere ) e riceverete il prodotto a casa. La merce viene sempre consegnata tra il lunedì e il venerdì. In caso abbiate scelto il  pagamento in contrassegno sarete avvisati per posta elettronica dell’importo totale dovuto. Il corriere non accetta assegni bancari ma solo assegni circolari o contanti; pertanto vi  suggeriamo di preparare anticipatamente l’assegno circolare intestato alla ditta Doro Progetto Arredo o la somma in contanti. Per chiarezza d'informazione è bene sapere che  il corriere, al momento dello scarico, chiede l'importo dovuto e qualora  il cliente, per qualsiasi motivo, non disponesse dell'importo ,  non scarica la merce e la riporta presso i nostri magazzini. Tutti i costi di riconsegna sono a carico del cliente. La movimentazione d'arredamento attraverso la vendita  on line è alquanto complessa; noi ci impegniamo a rendere semplice è conveniente l'esperienza d'acquisto online ma vi chiediamo di seguire le indicazioni che forniamo in questa pagina.

Definizione consegna piano strada
Per gli acquisti di mobili e complementi d’arredo online è prevista la sola consegna al piano strada (sponda camion)  nel punto più vicino all'ingresso dell'immobile ove sia consentita anche la sosta del corriere.

Supplementi per Località Speciali
La Spedizione Standard non tiene conto delle cosiddette Località Speciali in cui rientrano:
1- zone a traffico limitato (ZTL) e centri storici
2- immobili non completati / cantieri: siti in costruzione o completamento
3- aree disagiate: aree di minore accesso per distanza dai principali centri di distribuzione, indicate nell' Elenco Località Disagiate
4- isole minori: supplemento su preventivo

Attenzione da porre al momento dello scarico

Nonostante ci rivolgiamo a corrieri organizzati , può capitare, che durante la consegna alcuni colli possano danneggiarsi. Pertanto invitiamo il cliente o la persona incaricata a ritirare la merce a controllare che non risultino colli mancanti o danni agli imballi. Qualora risultassero danni ai prodotti consegnati specificare il danno nel documento di trasporto; provvederemo a riconsegnare la parte danneggiata nel minor tempo possibile. Qualora il numero dei colli non corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto segnalare nello stesso il numero di colli scaricati e il numero di colli mancanti. Qualora gli imballi dei mobili o complementi d'arredo al momento della consegna non fossero integri o risultino alterati, apporre la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo nel documento di trasporto. E' consigliabile rimuovere e controllare quella parte di imballo lacerata, schiacciata o bagnata per segnalare  immediatamente sul documento di trasporto eventuali danni. In ogni caso i colli danneggiati, verificati alla scarico, devono essere restituiti al corriere. Non è accettata dal corriere la dicitura "ritiro con riserva" senza specificarne il motivo.

Sostituzioni
La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura "ritiro con riserva" specificandone il motivo.

Sostituzione completamente gratuita:
- colli mancanti o danni verificati  allo scarico
- prodotti con difetti di conformità
- in caso di "ritiro con riserva" specificandone  il motivo  seguito da l'invio di materiale fotografico. In questo caso l'ufficio tecnico verifca l'attinenza tra la "riserva specificata" è il danno. Verificata l'attinenza tra la riserva specificata e il danno provvederà gratuitamente ad inviare il collo danneggiato

Sostituzione a pagamento:
In seguito  a segnalazione di danni (con l'invio di materiale fotografico) nei giorni successivi al ritiro, la ditta si comporta nel seguetne modo:
- se l'ufficio tecnico verifica che il danno è stato causato dal cliente in seguito ad urti, cadute, tagli da lama, etc, le spese di sostitzione del collo  e le spese di riconsegna sono a completo carico del cliente
- se l'ufficio tecnico non riesce a dimostrare la causa del danno, il collo viene sostituito gratuitamente ma le spese di riconsegna sono a carico del cliente.

Attenzione da porre al momento di introdurre dentro casa i prodotti e nella rimozione degli imballi
Chiediamo particolare attenzione nel rimuovere gli imballaggi dei mobili e di essere almeno in due persone per portare dentro casa i componenti più pesanti od ingombranti, onde evitare che questi possano cadere a terra o urtare contro qualche ostacolo. Fate attenzione nell’utilizzare lame o taglierini durante la rimozione dei cartoni. I prodotti rovinati con l’uso di lame o simili sono facilmente riconoscibili e per questo motivo non coperti da garanzia; anche i danni in seguito ad urti o cadute violente, senza averne, al momento dello scarico, evidenziato il problema apponendo nella fattura la dicitura “ritiro con riserva perché il cartone presenta ammaccature, etc.” sono facilmente identificabili e per questo motivo non coperti da garanzia. Rimaniamo a disposizione per valutare ogni singolo caso e proporvi la miglior soluzione possibile. Gli imballi dei mobili o complementi di arredo,   vanno  mantenuti fino al completamento del montaggio per permettere l'eventuale sostituzione di parti in garanzia; solo dopo aver completato l' installazione con esito positivo è possibile rimuoverli.

Ritiro diretto in magazzino
Per chi vuole ottenere il massimo risparmio è possibile ritirare i mobili acquistati online direttamente presso il punto vendita nella zona di Venezia / Mestre .

Montaggio
Non è previsto il montaggio di mobili acquistati online, ma è prevista la consegna al solo piano strada. Sebbene i mobili siano pre-montati e facili da montare, il loro assemblaggio potrebbe risultare difficile per persone con poca manualità, pertanto suggeriamo di leggere i consigli nella pagina  del montaggio.

Validità della Garanzia
Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità.

Qualità
La qualità è alla base del nostro prodotto,proponiamo modelli originali e adatti a tutti gli spazi,facili da montare e con la possibilità di creare il vostro arredo con un singolo pezzo o assemblando più elementi.
Tutti i modelli proposti all'interno del nostro sito sono disegnati e firmati da Domadesign ed ogni prodotto è curato nei particolari per ottenere un risultato totalmente Made in Italy.
Domadesign non è un sito che commercializza le grandi marche e non è un rivenditore , domadesign progetta e produce tutti i modelli proposti all'interno del proprio sito .
Per noi qualità e gestione del percorso produttivo sono fondamentali : proporre e produrre un prodotto crediamo sia la strada giusta per un'innovazione totalmente Made in Italy .
Sicurezza nei pagamenti garantita utilizzando i più classici e sicuri sistemi di pagamento come bonifico bancario, anche online, incluso PayPal o Carte di credito Visa, MasterCard, American Express e PostePay.

Prodotti
Domadesign utilizza bilaminati di alta qualità , certificati e resistenti a qualunque tipo di macchia e/o prodotto .
Sono resistenti all'abrasione,al vapore acqueo,al graffio,alle macchie,alla luce e al calore.
Sono materiali semplici da pulire,igenici ed innocui con il contatto di generi alimentari con un elevata resistenza meccanica,chimica e termica.
Tutti i nostri materiali si possono pulire con detergenti comunemente in commercio.
La carta utilizzata per i bilaminati è priva di solventi e metalli pesanti,la percentuale di legno di conifere è del 95% ed il legno proviene da foreste locali o residui di segherie.
Dopo un uso prolungato i pannelli che utilizziamo possono essere smaltiti senza problemi energetici ne del materiale,non sono considerati rifiuti speciali.
Domadesign punta sulla qualità di un prodotto Made in Italy sano,pulito ed ecosostenibile non dimenticando tendenza e finiture originali per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Tutti i materiali da noi utilizzati sono testati e classificati in base alle normative CE .

 
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